Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

👉 Abitudini Digitali Migliori – Group Coaching – Prima Sessione

11 Gennaio @ 19:00 - 20:30

Gratuito

Abitudini Digitali Migliori

 

Il Coaching è, secondo ICF una partnership tra il coach e il cliente per lavorare insieme al raggiungimento degli obiettivi.

Il Coaching nasce con l’idea del “One to One”, cioè dell’uno a uno, dove due persone cooperano per superare gli ostacoli che impediscono di raggiungere gli obiettivi.

Oggi finalmente è possibile partecipare ad una sessione di Coaching in cui un Gruppo di persone coopera per aiutarsi reciprocamente nel raggiungimento dei propri obiettivi in modo congruente ai propri valori.

Qui di seguito, viene riportata la definizione classica del Coaching secondo ICF:
“Una partnership con i clienti, che attraverso un processo creativo, stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale”.

Andrea Di Martino è approdato al Coaching dopo 15 anni in cui ricopriva maggiormente il ruolo di Trainer, in aula davanti ad un pubblico che poteva variare da poche decine di persone a centinaia. Nel 2006 ha ottenuto la certificazione di Trainer & Coach in Intelligenza Emotiva tra i primi 34 certificati in Europa con Joshua Freedman.

Nello stesso modo è stato uno dei primi a prendere la più recente certificazione originale di Joshua Freedman nel 2019 come facilitatore; ha sviluppato quindi ulteriori abilità per, non essere solo un trainer, non essere solo un coach con una persona, ma per essere un facilitatore con gruppi di persone.

Questo ha portato alla creazione di Group Coaching, dando così la possibilità a molte persone di ricevere i benefici del Coaching, senza dover investire cifre molto alte e nell’ottica della condivisione.

Per spiegare meglio questo concetto, porto l’esempio del Personal Trainer, allenatore che verifica e stimola singolarmente le persone nell’esecuzione degli esercizi. Al contrario delle lezioni di gruppo gestite dalla palestra, dove le persone osservano le altre e si stimolano vicendevolmente.

Con la metodica del Group Coaching, il facilitatore riesce a seguirti e a farti attuare dei processi che ti permettono di portare a casa dei vantaggi importanti sulla metodica del Coaching, scegliendo gli argomenti che a te interessano maggiormente.

 

Noi andremo a sviluppare tutti e quattro i fattori chiave del successo che sono l’efficacia personale, il mondo delle relazioni, il benessere e la qualità di vita.

Il Group Coaching può aiutarti concretamente a trovare soluzioni insieme ad altre persone che non conosci. Ed è proprio questa la differenza rispetto al Team Coaching.

Rifletteremo sulla tua qualitĂ  di vita. Faremo dei Group Coaching su quanto ti senti soddisfatto e realizzato (o come aumentare la tua soddisfazione e realizzazione).

Quando parleremo di benessere, tratteremo argomenti inerenti la salute, portando l’attenzione alla qualità del sonno, all’attività fisica e anche all’alimentazione. Verificheremo oltre alla salute i tuoi livelli di bilanciamento, tra la tua vita        personale e la vita lavorativa. Il work life balance, come viene spesso definito.

Quando parleremo delle relazioni, vedremo come migliorare il tuo network, cosa puoi fare per migliorare il tuo network professionale, oppure come puoi migliorare le tue relazioni più intime, intese come amicizie, parenti e soprattutto quelle di coppia, quello che noi definiamo conivolgimento sociale.

Entreremo anche nel nucleo più profondo, quello dell’efficacia, e verificheremo la tua capacità di prendere decisioni, se sei una persona influente, se hai dei ruoli di Leadership, di Management e quanto sai influenzare gli altri.

Percorreremo queste quattro grandi aree dei fattori di successo, che a loro volta sono suddivise in otto aspetti più dettagliati che avranno sempre un connotato molto pratico.

Ad esempio, quando svilupperemo il tema dell’efficacia personale, parleremo di: “sai gestire la tua agenda?”, “hai le tue abitudini?”, “come tratti il mondo digitale?”.

Gli argomenti che tratteremo sono molto pratici e concreti. Li potrai collezionare partecipando ai nostri Group Coaching come fosse un puzzle.

L’11 gennaio 2024 ci sarà la prima sessione di Group Coaching e sarà gratuita.

Sperimenterai questa metodica su un argomento che riteniamo fondamentale: poter intervenire sulle proprie abitudini salutari ed eliminare le abitudini che sappiamo non essere sane per noi.

Ci concentreremo sulle nostre abitudini connesse con il mondo digitale che spesso, pur offrendo strumenti straordinari, ci sovrasta e ci impedisce di essere concentrati e focalizzati sui nostri reali obiettivi. Andremo insieme alla ricerca definitiva di nuove Abitudini Digitali Migliori.

Le sessioni durano 90 minuti.

Ti aspettiamo ad Abitudini Digitali Migliori!

 

 

Organizzatore

Andrea Di Martino
Go to top