La salute è anche quella mentale. Parola al 1° Mental Coach italiano

L’avvento del Covid-19 ha inevitabilmente avuto un forte impatto su ognuno di noi. Ma per parlare di salute occorre necessariamente fare riferimento anche a quella mentale; ecco perché oggi è importante dare parola anche al mental coach, una figura diventata sempre più importante negli ultimi tempi.

Anche coloro, tra i lettori, che nonostante le difficoltà e il momento attuale stanno bene, possono mantenere uno stato di salute mentale organizzando il proprio tempo, grazie al Mental Coach. Ma quando ci si rivolge a questa figura?
Se la vita va bene ma si vuole che vada meglio, se si vogliono migliorare le prestazioni, o se si ha bisogno di un “allenatore mentale”.
Andrea Di Martino, il primo Mental Coach italiano, è autore di un’opera che si chiama “Gestire il tempo con Intelligenza Emotiva”, che in questo momento diventa un’opera cardine, ascoltabile in sei tracce audio e un workbook da stampare e da compilare. Il tempo, infatti è quella cosa che tutti noi continuiamo ad avere, nonostante il periodo, nonostante i vari Dpcm, nonostante il coprifuoco. Noi siamo padroni del nostro tempo, scegliamo noi come organizzare la nostra giornata e farlo con l’intelligenza emotiva significa utilizzare le tecniche che ci consentono di entrare in contatto con noi stessi, per costruire un percorso guidato verso la nostra mappa dei valori e comporre quella che viene chiamata “ruota della motivazione”, per avere poi un’agenda da vivere che faccia contenta la nostra mente, il nostro corpo, il nostro cuore.

Quindi l’intelligenza mentale ed emozionale, che è anche il nostro senso spirituale. L’obiettivo del Mental Coach è generare equilibrio davanti alle avversità della vita, per fare questo la proposta di Andrea Di Martino, nei periodi in cui sta lavorando anche con grandi aziende, è quella di iniziare scaricando la traccia bonus, per poi partecipare ai webinar, per esempio quello del prossimo 9 novembre, alle ore 21.00, che si intitola “Vivi il tuo tempo” e che parlerà di come l’intelligenza emotiva, unita alle tecniche del Mental Coach possa portare beneficio alla vita.

LA FIGURA
Andrea Di Martino è il primo mental coach italiano sin dalla sua partecipazione in qualità di esperto di Team Building alla Louis Vuitton Cup e Coppa America negli anni 2005-2007, ed è titolare del sito www.mentalcoach.it. Formatore dal 1989, a fine anni ‘90 fonda la sua azienda ADM, per diffondere metodi per migliorare l’utilizzo delle potenzialità mentali di ognuno di noi. Di Martino svolge la sua attività in Italia e in Europa come trainer e coach in intelligenza emotiva, con certificato internazionale Six Seconds. È inoltre impegnato in corsi di team building, time management e public speaking per le più importanti aziende multinazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *